venerdì 10 ottobre 2008

Elio e le storie tese non smettono di stupire!

Cosa deve fare un musicista per meritare questo nome?
Secondo me deve semplicemente riuscire a trasmettere emozioni.
Nel tempo (come per tante altre cose) ci sono stati troppi stravolgimenti, che oggi, nella maggior parte dei casi, hanno portato a far vivere la musica come una moda e/o un modo di vivere.
Chi meglio degli Elio e le storie tese, gruppo musicale italiano, fondato da Stefano Belisari, in arte Elio (per chi non lo sapesse) riesce a distruggere questa catena commerciale di schemi e compromessi!
Ad un primo ascolto possono essere interpretati come uno dei tanti gruppetti demenziali, ma solo immergendosi nel loro genere si può riuscire ad esplorare un mondo straordinario circondato da pianeti (quasi tutti) senza vita. Senza dimenticare la loro creatività musicale.
Con questo loro ultimo capolavoro, Studentessi, hanno riconfermato di essere geniali.
Per questa incisione il gruppo si avvale delle collaborazioni di diversi artisti tra cui Antonella Rugero, Irene Grandi, Giorgia, Paola Cortellesi, Claudio Baglioni e Claudio Bisio.
Il titolo Studentessi è stato fortemente voluto da Elio ed è una citazione della pornoattrice Cicciolina. Infine l'album è pieno di altre microcitazioni che potete trovare su Wiki o su Marok.
Vi consiglio il disco!! Dura quasi 80 minuti e non annoia, Un miracolo!!

p.s.: Dopo aver ascoltato il brano n.7 dell'album "Gargaroz", provate a digitare su google "tonsille tolte", vedrete cosa vi aspetta!
(AndreaAudiovillage)

2 commenti:

Giannhi-end ha detto...

SONO GENIALI!!!!

Musico ha detto...

Sono dei musicisti eccezionali...
Ma di certo non sono solo loro a rompere la "catena"..
Ciao..il musico