Spesso, anzi spessissimo, nelle nostre stanze di ascolto, ci ritroviamo fra i cavi o, per evitare questo, siamo costretti a collocare i diffusori in posizioni infelici.
Trovare una soluzione a questo dillemma non è certo facile, considerando anche che il Wireless non riesce a mantenere la stessa qualità audio.
Grazie alla ricerca della kef, il problema delle interferenze è risolto. Il rischio di disturbi è reale in quanto l'unico sistema utilizzabile per trasmissioni senza fili è quello che utilizza la frequenza di 2,4GHz, la stessa usata dai router wi-fi, dai dispositivi bluetooth, da alcuni telefoni cordless e persino dai forni a microonde.
La soluzione messa a punto da KEF è una rimarchevole combinazione di trasmissione del segnale, ricezione e tecnologie di trattamento del segnale. Con questa tecnologia, denominata AAFHSS (Advanced Adaptive Frequency Hopping Spread Spectrum), un processore controlla costantemente vari canali e si commuta continuamente sul canale più potente per assicurare una stabile purezza del segnale. Tutto avviene in millisecondi e voi non ve ne accorgete.
Un amplificatore digitale da 50W incorporato in ciascun ricevitore e progettato secondo le più recenti tecnologie dell’amplificazione digitale, consentono al Wireless Sistem di essere abbinato, anche a diffusori impegnativi con un’ottima qualità audio (di tutte le marche).
Sedetevi sul divano e godetevi l'ascolto.
(AndreaAudiovillage)
lunedì 22 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento