martedì 30 dicembre 2008

mercoledì 24 dicembre 2008

Ultrasone Edition 9


Faccio solo una premessa, ho sentito dei dettagli che non pensavo esistessero nei miei dischi.
Una cuffia costosa, ma ne vale la pena!
Dal punto di vista estetico c'è una grande attenzione ai particolari: utilizzano drivers placcati in titanio, pelle di pecora etiope per i cuscinetti delle orecchie, assicurando all’ascoltatore il massimo confort. costruite artigianalmente in Germania, sono vendute in una scatola di metallo che assicura un trasporto sicuro.
Ottima dinamica, bassi estesi più di quanto si possa immaginare, grande timbrica ed energia e anche a volumi molto bassi, permette di rendere dei dettagli impressionanti.
Invece di colpire l'orecchio interno direttamente, i segnali sono riflessi dalla superficie dell' orecchio esterno in direzioni diverse, prima di entrare nel canale uditivo, per creare un suono tridimensionale. Sarà questa la chiave dell'Edition 9?
(AndreaAudiovillage)

martedì 23 dicembre 2008

Velodyne MicroVee


Il Velodyne MicroVee nasce specificamente per offrire la qualità sonora della linea SPL in un contenitore di “bella presenza” e ridottissime dimensioni.
Il mobile totalmente in alluminio, contiene un Woofer con membrana in alluminio da 16 cm
(radiazione frontale) e due radiatori passivi, di eguale diametro, posti lateralmente.
Il finale da 1000 W RMS e ben 2000 in regime dinamico è identico a quello della serie SPL e
permette prestazioni prossime all’SPL 1000 dimezzandone l’ingombro.
Adatto sia a sistemi Stereofonici che Home Cinema, il MicroVee stabilisce un nuovo record relativamente al rapporto dimensioni/ prestazioni.
(fontempielectronic)

lunedì 22 dicembre 2008

Kef Wireless System

Spesso, anzi spessissimo, nelle nostre stanze di ascolto, ci ritroviamo fra i cavi o, per evitare questo, siamo costretti a collocare i diffusori in posizioni infelici.
Trovare una soluzione a questo dillemma non è certo facile, considerando anche che il Wireless non riesce a mantenere la stessa qualità audio.
Grazie alla ricerca della kef, il problema delle interferenze è risolto. Il rischio di disturbi è reale in quanto l'unico sistema utilizzabile per trasmissioni senza fili è quello che utilizza la frequenza di 2,4GHz, la stessa usata dai router wi-fi, dai dispositivi bluetooth, da alcuni telefoni cordless e persino dai forni a microonde.
La soluzione messa a punto da KEF è una rimarchevole combinazione di trasmissione del segnale, ricezione e tecnologie di trattamento del segnale. Con questa tecnologia, denominata AAFHSS (Advanced Adaptive Frequency Hopping Spread Spectrum), un processore controlla costantemente vari canali e si commuta continuamente sul canale più potente per assicurare una stabile purezza del segnale. Tutto avviene in millisecondi e voi non ve ne accorgete.
Un amplificatore digitale da 50W incorporato in ciascun ricevitore e progettato secondo le più recenti tecnologie dell’amplificazione digitale, consentono al Wireless Sistem di essere abbinato, anche a diffusori impegnativi con un’ottima qualità audio (di tutte le marche).

Sedetevi sul divano e godetevi l'ascolto.
(AndreaAudiovillage)

martedì 9 dicembre 2008

Cuffie Klipsch: Custom 1, Custom 2, Custom 3

Indicate principalmente per I-pod e I-phone, el cuffie Klipsch Custom, funzionano con tutti i dispositivi dotati di jack per cuffia.
Certo il prezzo delle Custom non sarà dei più bassi, ma è giustificato dall'ottima qualità, che con acuti nitidi e bassi profondi realizza un suono molto realistico.
Questi auricolari utilizzano inserti(5, a seconda della grandezza e della forma del condotto uditivo) in gel sagomati costruiti ergonomicamente per adattarsi con precisione al condotto uditivo. Questi inserti ovali in morbida gomma siliconica riducono al minimo l’affaticamento delle orecchie, realizzano una tenuta eccellente contro il rumore circostante e assicurano una risposta migliore ai bassi.
Un problema molto frequente delle cuffie auricolari è la durabilità; per questo motivo Klipsch ha proposto delle accortezze come, un pressacavo nel punto di giunzione del cavo e una guaina "Wireguard" in PVC (inserita sotto il rivestimento del cavo); quanto di tutto questo si rivelerà utile, lo capiremo solo con il tempo.
Grazie per l'attenzione.
(AndreaAudiovillage)