giovedì 29 gennaio 2009

Vantage Point

Vantage Point è leader, da più di 20 anni, del mercato USA dei supporti per l'stallazione di TVC.
I punti di forza di quest'azienda sono:
  • Innovazione
  • Qualità dei materiali
  • Cura delle finiture
Posizionata ai vertici del mercato nella produzione di supporti per elettroniche e speaker, Vantage Point è alla costante ricerca di soluzioni e materiali innovativi al fine di anticipare il mercato nella sempre maggiore richiesta di strumenti per il montaggio dei TVC LCD/PLASMA.

venerdì 23 gennaio 2009

Serie Premium Reference di Marantz


Nei primi anni '50 nasce un' azienda che farà la storia dell'hi-fi; nasce con Saul Marantz, che incomincia a vendere la sua elettronica e a fare i suoi primi successi.
Negli anni a seguire Marantz viene acquistata da Superscope, con la quale, nonostante la mediocre qualità del prodotto, incomincia una rapida diffusione, fino a diventare un marchio internazionale con stabilimenti in tutto il mondo industrializzato.
Negli anni '80 la Philips compra tutti gli stabilimenti Marantz, che grazie a questa operazione, risale la china, ed incomincia a costruire apparecchiature molto più interessanti
, in alcuni casi, dei veri e propri riferimenti del mercato. Oggi la Marantz, unita alla Denon (D&M holdings), propone un catalogo di prodotti di grande qualità, design e affidabilità. La Serie Premium 2008/2009, con alcune grandi novità come l'integrato "PM-11" o il CD "SA-11", continua a rappresentare la vera essenza dell'hi-end.

(AndreaAudiovillage)

martedì 20 gennaio 2009

Lumene, schermi per videoproiezione



L'obbiettivo principale degli schermi Lumene, grazie a particolari tessuti, è quello di valorizzare tutti i criteri di qualità video.
Con la ricerca e la sperimentazione, Lumene è arrivata a proporre un catalogo abbastanza vasto, riuscendo ad accogliere tutte le esigenze dei clienti e tutte le "tendenze" del mercato.
Tutti gli schermi Lumene hanno bordi e retro nero, per migliorare il contrasto, il colore e per facilitare la loro localizzazione in camera, senza bisogno di effetti luce.
Gli schermi sono tutti motorizzati e sono alimentati con un motore molto silenzioso.
Insomma, tutto quello che ci serve per valorizzare i nostri videoproiettori.


(AndreaAudiovillage)

domenica 18 gennaio 2009

La nuova serie Velodyne Cht-Q


Dopo il grande successo dei Sub Cht Velodyne, la vecchia serie Cht-r viene sostituita dalla nuova, Cht-q ( CHT-8Q, CHT-10Q, CHT-12Q, CHT-15Q).
Le caratteristiche principali della serie sono:
  • microfono ed equalizzatore automatico a cinque bande
  • controllo remoto con pannello frontale feedback
  • quattro one-touch di ascolto preimpostate
  • rispetto alla serie R, la serie Q, vanta una potenza maggiore (20 W).

giovedì 15 gennaio 2009

martedì 13 gennaio 2009

McIntosh presenta: XR200

Come l'occhio esige l'armonia dei colori, come il naso esige l'armonia degli odori, l'orecchio esige l'armonia dei suoni.
Tenendo conto della mia passione per Mcintosh, credo che questo concetto gli sia molto famigliare.
Ci hanno abituato ogni anno a vedere delle piccole rivoluzioni nelle elettroniche, e invece questa volta, durante il CES 2009, hanno mostrato i nuovi diffusori da pavimento, XR200.
A differenza della vecchia e mastodontica serie XRT, questi Speakers si presentano decisamente più piccoli, ma non per questo più discreti.
Questi dispongono di tre woofer da 8 pollici che offrono la possibilità di ascoltare dei "bassi subsonici" , ben 19 elementi in titanio suddivisi fra 12 midrange da 2 pollici a cupola inversa e 7 tweeter a cupola da un pollice.
Il prezzo di questi diffusori, penso si aggirerà inorno ai 20.000 €.
Nella foto, l'XR200, con il Product Manager di McIntosh, Ron Cornelio.

(AndreaAudiovillage)

mercoledì 7 gennaio 2009